Vittoria Roscigno

Piacere di conoscerti!

Mi chiamo Vittoria Roscigno e mi occupo di nutrizione.
Amo la buona cucina e il mio approccio è basato sulle evidenze scientifiche.

Sono qui per aiutarti a migliorare le tue abitudini alimentari, facendoti riscoprire la semplicità e la serenità che dovrebbero essere alla base dell’alimentazione.

Mi batto, forchetta alla mano, cercando di sfatare falsi miti e di trasmettere conoscenze e strumenti utili al raggiungimento di un’alimentazione più serena e consapevole.

Il mio lavoro non è confezionare ed imporre “diete”, ma ascoltare le tue necessità psicofisiche, per aiutarti nel miglior modo possibile, qualunque sia il tuo obiettivo. Credo infatti che noi professionisti della nutrizione dovremmo lavorare un po’ come se fossimo dei sarti, cucendo addosso al paziente il percorso alimentare più adatto e personalizzato, in base alle esigenze del singolo.

Tutto questo, unendo l’attenzione per te al continuo aggiornamento scientifico.

Non sei solo paziente, quando lavoriamo insieme. Sei persona, e come tale hai una storia, delle necessità, delle fragilità, un desiderio di cambiamento. Farò tutto ciò che posso per comprenderli e per creare un rapporto di piena fiducia, empatia e supporto per accompagnarti passo a passo verso il tuo obiettivo. Ci arriveremo insieme, promesso.

Percorso formativo

Inizia oggi stesso!

Possiamo vederci in studio, oppure incontrarci online.
Potrai scegliere la modalità più comoda per le tue esigenze.

Cosa possiamo fare insieme?

Se il tuo desiderio è quello di fare chiarezza e trovare un nuovo equilibrio alimentare,
riscoprendo l’amore per il cibo, possiamo farlo insieme!