Vittoria Roscigno

Cosa faccio

Che tu sia una persona adulta in piena salute, oppure abbia una o più patologie in atto, un’alimentazione corretta e consapevole può  trasformare la qualità della tua vita in modo davvero significativo.

Già lo saprai, ne sono certa, ma vale sempre la pena ricordarlo: le cose belle come questa richiedono tempo e impegno.

Non ti prometto alcuna formula (o pillola!) magica per raggiungere i tuoi obiettivi. Non esistono rimedi immediati e universali.

Se desideri davvero trasformare la qualità della tua vita modificando le tue abitudini alimentari, ti aiuterò a farlo con i giusti tempi e i giusti mezzi, per te.

Quel che posso prometterti è il raggiungimento di una maggiore consapevolezza di te, maggior serenità nei confronti del cibo e una nuova capacità di goderti tutti gli alimenti (tutti per davvero, vedrai!)

Cosa possiamo fare insieme

Conduci una vita frenetica e non sai come organizzare al meglio i tuoi pasti? Mangi in modo disordinato? Magari ti senti “in colpa” perché trovi conforto in alimenti che secondo la diet culture risultano negativi per il tuo benessere? Senti l’esigenza di modificare il tuo peso corporeo attuale?

Se il tuo desiderio è quello di fare chiarezza e trovare un nuovo equilibrio alimentare, riscoprendo l’amore per il cibo, ti trovi nel posto giusto. Sono qui per te.

Ti aiuterò a mangiare meglio, con gioia, perché i sensi di colpa non dovrebbero avere nulla a che fare con il cibo.

Ti aiuterò a ritrovare il piacere per la cucina senza lasciarti suggestionare dalle troppe informazioni, scoraggianti e disordinate, che si trovano online.

Faremo tutto questo con un occhio di riguardo per la sostenibilità, sia alimentare che ambientale, perché la tua alimentazione sia sana per te e anche per il tuo pianeta.

Se sei un atleta, posso aiutarti anche nella definizione di un piano alimentare che ti aiuti ad affrontare con serenità e benessere i tuoi allenamenti quotidiani e le competizioni.

Una corretta nutrizione può davvero supportare il tuo corpo e la tua mente quando lavorano insieme sotto stress.
Parola di ex-atleta di beach volley!

Disporrai in questo modo di tutte le energie necessarie per affrontare gli sforzi richiesti dal tuo allenamento, qualunque sia lo sport che ti fa battere il cuore.

Possiamo inoltre lavorare insieme sulla prevenzione delle patologie cronico-degenerative, o sul coadiuvare la terapia medica in caso di patologie già in atto, con un percorso basato sull’adozione di un regime alimentare studiato su misura per te.

Cominciamo?

Possiamo vederci in studio, oppure incontrarci online.
Potrai scegliere la modalità più comoda per le tue esigenze.